Di Calice in Calice

La Cantina Antinori

Un pomeriggio trascorso tra storia, paesaggio, architettura e degustazioni di qualità nel cuore del Chianti classico.

Appena arrivata mi colpisce l’attenzione al dettaglio, l’architettura ed il design dell’intera cantina.

Un imponente ingresso con una scenografica scala elicoidale che collega i piani della struttura svela l’armonia perfetta tra tradizione, innovazione e sostenibilità. L’architettura degli Antinori punta, infatti, ad integrarsi totalmente con lo splendido paesaggio che la ospita.

La visita prosegue poi con un breve video introduttivo che racconta con quanta dedizione e sacrificio la famiglia Antinori sta portando avanti questa tradizione da oltre 600 anni.

Quanta storia dietro queste bottiglie, quanta passione e impegno a ricordarci sempre che i veri “artisti vivono due vite: una in cui si è protagonisti, l’altra attraverso l’eredità che lasciano alle generazioni successive proprio grazie alle loro opere”.

Qualche scatto che ho inserito qua e là nel post mi permette di mostrarvi un po’ meglio questo appassionante viaggio, ma , trovandosi nei pressi di Firenze, vale veramente la pena prenotarsi una bella visita in questa meravigliosa cantina.

Sotto vi condivido qualche buon vino degustato in quella occasione. Ma ci sarebbe tanto altro ancora da scoprire…

Passo e chiudo

A presto guys

PC** 🙂

Vi consiglio:

. Un buon calice di:

. Una bella sosta per mangiare ottima carne a Firenze:

. Un B&B con un’ottima posizione per dormire a Firenze.

Eccomi qua. Nata nella Capitale, vissuta e cresciuta nelle Marche; una laurea in Economia, master e vari corsi di specializzazione …ma come avrete ben capito… non mi basta mai!! E quindi studio un po’ di recitazione, poi divento Coach Professionista… poi una fotografa amatoriale (Nikoniana) e, da buona amante del vino, inizio a studiare per diventare sommelier! 🙂 Insomma l’idea di una vita senza alcuno sprazzo di creatività, mi fa quasi paura!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.