QUALI SONO LE VOSTRE AZIONI PER LA FELICITA’?

Ve lo chiedo sinceramente…Quanto tempo delle nostre vite spendiamo a lamentarci? Avete mai provato a fare una stima? Ebbene, io sì, qualche tempo fa … e ne sono uscita sconfitta…

Provate a segnare una X su un post-it ogni volta che vi ritrovate a farlo, a lamentarvi con qualcuno o anche solo con voi stessi… Quanto ci autocommiseriamo?

Non per sminuire problemi, difficoltà, tragedie di nessuno di noi, ma… Vi è mai capitato di conoscere o incontrare quel tipo di persone sempre solari, sorridenti, positive e pensare che magari a loro la vita abbia sempre sorriso o che non abbiano pensieri o particolari problemi da affrontare? Poi magari, un bel giorno, scoprite il contrario. Venite a sapere che, invece, la vita è stata dura con loro, che le ha colpite, ferite, abbattute… Forse anche più di una volta.

Eppure sono sempre lì… grintose a dare il loro vero contributo alla vita, a trarre il meglio da loro stessi e dagli altri. Conoscete persone così? Scommetto proprio di sì.

Qualcuno dice di no? Bene, allora… avete mai pensato che potreste essere proprio voi quelle persone lì? E come si fa? Magia?… Non credo.

Persone così sanno probabilmente quali solo le azioni per la LORO felicità. Scelgono di essere felici nonostante le circostanze, nonostante l’altro. Agiscono.

Persone così hanno preso coscienza della enorme responsabilità e capacità di scelta che hanno sulle loro vite.

Hanno deciso di essere il meglio e dare il meglio di se stessi. Comunque.

E una volta fatta questa scelta si sono chiesti: COME posso essere congruente con questa mia decisione? COSA posso fare quindi ogni giorno realmente? QUANDO inizierò a farlo? CON chi e PER chi?

Perché la domanda da farsi sempre è semplice:

Ma io, nonostante tutto, nonostante l’altro, nonostante le circostanze della mia vita,

Cosa posso fare?

A presto 😉

PC*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *