IL RAGAZZO DEL BUS

Sono sul bus per andare a lavorare.  Non sono neanche le 8 di mattina e mi metto a studiare … OH MY GOD! ma cosa stai sempre a studiare vi chiederete? Beh, in un mondo così precario… diciamo che lo studio mi dà sicurezza 🙁 ALT! Non giudicate…. lo so. Sono messa male!

Alla fine del tragitto resuscito dalle pagine (in fondo noiose) in cui mi ero immersa e
poco prima della fermata alzo la testa.
È giunta l’ora di osservare tutte queste persone che mi circondando e con cui ogni mattina condivido amorevolmente otto miliardi di batteri. Questa sì che è condivisione! 🙂

Lo sguardo mi cade su un ragazzo (non preoccuparti Daniele!) .

Ogni mattina la sua voce nel bus è ormai quasi una certezza. E mi piace ciò che dice, perchè ride, scherza ma soprattutto polemizza su tutto ciò che accade in strada, senza farsi particolari problemi! E mi fa ridere!
Lui è consapevole di tutte le scorrettezze che si vedono giornalmente in giro ed ha il coraggio di urlarlo ai quattro venti! Che grande!

È un ragazzo disabile, su una sedia a rotelle.
E non scrivo di lui per pietà o compassione. Anzi, non sopporto le persone che ti guardano in quel modo.

Scrivo di lui perchè oggi l’ho osservato di nascosto e mi ha regalato un pizzico di consapevolezza in più, anche in questa giornata appena cominciata.

Sarebbe bello essere sempre consapevoli di quanto possiamo essere fortunati! Di tutto quello che ogni giorno colora le nostre giornate e che magari diamo per scontato.
Non è certo un rimprovero.
È nella natura umana. Noi siamo fatti così.
Quando abbiamo, diamo per scontato. Chi più, chi meno.

Ammiro questo ragazzo e tutte le persone come lui. Rimarrei ore ad ascoltarle, ad osservare la loro forza e il loro atteggiamento alla vita, perchè da loro c’è solo da imparare.

Allora il post di oggi è dedicato al ragazzo del bus,sempre col sorriso sulle labbra e la battuta pronta. Consapevole delle sue difficoltà, ma forte e conscio di poter godere lo stesso della sua vita.

Ed è dedicato a noi, affinchè possiamo farci ispirare da queste Persone.

Mi raccomando amici, osserviamo consapevolmente ogni giorno tutto ciò che ci circonda!

Buona giornata my aware friends!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *