Di Giorno in Giorno

COSA HAI IMPARATO OGGI?

Giornate fitte, progetti in cantiere, formazione continua … ed ecco che il mio “mondo” si arricchisce ancora. Evolve ogni giorno di più. E, con esso, la mia profonda passione… quella di arricchire anche chi mi circonda, Te compreso. E chissà che questa domanda possa delicatamente inserirsi nel tuo quotidiano, quasi a diventare un delicato leitmotiv: COSA HAI IMPARATO OGGI?E se ripensassi a questa tua giornata come fosse una lezione di scuola, cosa ti “porteresti” a casa stasera?

Nuovi incontri? Condivisioni? Consapevolezze?

In fondo, ognuno di noi lo sa: la lezione più importante ce la insegna la Vita, il nostro quotidiano, ogni momento che viviamo.

Ma tu… ne sei sempre consapevole?

Perché noi esseri umani siamo unici ed anche in questo ognuno ha la sua unicità.

Alcuni di noi infatti non lo dimenticano, ne sono coscienti e poi decidono se e come fare uso di questa consapevolezza: che la Vita ogni giorno insegna.

Sta a noi decidere se e cosa imparare.

Ma, appunto, la decisione può fiorire solo su un terreno consapevole.

Poi c’è l’altra schiera di noi: coloro che non si accorgono. Non sanno raccontare la loro giornata, non sanno dove sono, perdono il senso e corrono dietro al tempo che inevitabilmente non si ferma e sfugge.

E mi rivolgo a Te. Sì, a Te.

Fermati un istante. Respira.

In quale di queste due “schiere” sei?

Sai dirmi cosa è accaduto oggi?

Sembra banale ma non lo è. Perdiamo spesso il senso profondo del nostro quotidiano e neanche ne siamo consapevoli.

Corriamo alla meta senza accorgerci del viaggio. Senza gustarcelo questo viaggio.

Ci sfugge l’enorme opportunità che la Vita ci regala ogni giorno: quella di tornare sui banchi di scuola, di crescere e di arricchirci sempre.

E allora, dimmi un po’…

Cosa hai imparato oggi a scuola?

A presto

PC*

🙂

Eccomi qua. Nata nella Capitale, vissuta e cresciuta nelle Marche; una laurea in Economia, master e vari corsi di specializzazione …ma come avrete ben capito… non mi basta mai!! E quindi studio un po’ di recitazione, poi divento Coach Professionista… poi una fotografa amatoriale (Nikoniana) e, da buona amante del vino, inizio a studiare per diventare sommelier! 🙂 Insomma l’idea di una vita senza alcuno sprazzo di creatività, mi fa quasi paura!

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *